Lo scopo di questa associazione è quello di riunire persone che nutrono la stessa passione per i cani e che vogliono migliorare il rapporto con il loro amico a 4 zampe, ma è anche quello di formare figure in grado di risolvere problemi legati ai problemi comportamentali del cane, nello specifico aggressività e paura.

 

Attraverso un percorso didattico , si può ottenere la qualifica di Specialista Comportamentale ed iniziare ad analizzare e studiare le soluzioni più adatte a risolvere i problemi del cane.

 

La filosofia che accompagna da sempre gli istruttori del centro è basata su metodi non coercitivi e sullo studio e l'analisi della psicologia animale.

Solo attraverso questo iter si possono comprendere le cause che scatenano nei cani i comportamenti che i proprietari non riescono a spiegare, nè tantomeno a gestire e cambiare.

Soltanto dopo aver posto queste basi, si studiano corsi specifici che mirano alla creazione di una corretta comunicazione cane-conduttore, e alla risoluzione dei problemi che la mancanza di quest'ultima aveva portato alla luce.

Il Centro condanna fermamente l'utilizzo di qualsiasi strumento coercitivo che possa arrecare dolore al cane (collare con le punte e collare elettrico, ecc..)

Solo attraverso un attento lavoro fatto di analisi e corretta gestione, si possono ottenere splendidi e duraturi risultati che gratificano il cane e il suo padrone.

 

 

VISITATORI del SITO

          CONTATTI

  TELEFONO SEGRETERIA AMMINISTRAZIONE

 

 331 4448800

 

 

DAL LUNEDÌ AL SABATO

 

9:00 - 19:30

 

DOMENICA

 

 9:00 - 12:00

 

                                  

                 

mail:      segreteria.asca@gmail.com

LE NOSTRE AFFILIAZIONI:

Il nostro pensiero

Il cane è capace di affetto, ed è leale. Non giudica quello che noi esseri umani facciamo. A lui non importa nulla se siamo grassi, brutti o eccentrici. Non gli importa se siamo ricchi o poveri, realizzati o no. Non userà argomenti contro di noi, nè litigherà o discuterà o sarà in disaccordo con quello che diciamo. Vorrà invece, sempre e comunque, essere felice con noi, e capire la strana cornice in cui viviamo, per potervisi adattare e viverla al meglio accanto a noi. (G.S.)

      ....un cane non protesta perchè ha un cattivo padrone: ne soffre e basta.

DECIDERE DI NON UTILIZZARE METODI E STRUMENTI COERCITIVI E' UNA SCELTA LIBERA E CONSAPEVOLE. SENZA COLLARI A STROZZO, COLLARI CON LE PUNTE E QUANT' ALTRO SI POSSONO OTTENERE TUTTI I RISULTATI CHE CI PREFIGGIAMO.

DI SEGUITO UN LINK AD UN ARTICOLO CHE SPIEGA MOLTO BENE PERCHE' NON SI DEVE UTILIZZARE LO STROZZO!

http://www.waggingweb.com/firsvers/pages12/strang.html

KAZUMA FINALMENTE FELICE!!

Kazuma è arrivato al Centro Asca accompagnato dalla sua proprietaria in preda alla disperazione: non riusciva a portarlo fuori perchè tirava come un matto e ogni cane che incontravano diventava motivo di ansia e paura per lei, e di aggressività per lui. Lavorando con pazienza sulla costruzione del corretto rapporto cane-proprietario ed eliminando completamente gli strumenti che non facevano altro che peggiorare la situazione (collare molto stretto e guinzaglio cortissimo), adesso Kazuma e Laura camminano felici in passeggiata e lui è sereno come non mai. Buona vita gigande buono! 

CORSO DI PREPARAZIONE PER IL CAE-1

Preparati per sostenere una prova ufficiale ENCI di equilibrio e affidabilità del binomio cane-uomo. Contattaci per saperne di più!

GIORNATA IN PISCINA COL CANE

ABBIAMO ORGANIZZATO, UNA DOMENICA IN PISCINA DEDICATA AI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE. SE ANCHE TU VUOI PARTECIPARE AI PROSSIMI EVENTI, CONTATTACI!

Gallery

Inviaci una foto del tuo cane..la pubblicheremo al più presto!